top of page
  • Immagine del redattoreFilippo Mechelli

Pasqua 2019 a Roma

Musei e monumenti aperti, inaugurazioni di spazi importanti e, ancora, appuntamenti con il country food, con l'artigianato e non solo. A Pasqua - che quest'anno coincide anche con il Natale di Roma - ce n'è per tutti i gusti nella Capitale.


Le Aperture dei Monumenti e dei Musei

Iniziamo con la cultura e con l'arte, perché le aperture straordinarie dei #Musei e dei #Monumenti romani il 21 aprile, fanno proprio venire voglia di indossare scarpe comode e - guida alla mano - di calarsi nei panni di "turisti per un giorno". Colosseo, Foro Romano, Galleria Nazionale, Museo delle Civiltà, Galleria Borghese, l'elenco è davvero lunghissimo. Nel giorno di Pasqua sarà possibile visitare quasi tutti i musei romani, ma anche le ville di Tivoli (Villa Adriana, Villa D'Este, Villa Gregoriana), le grandi mostre (Leonardo da Vinci. La scienza prima della scienza, Andy Warhol, Dream e tante altre) e i musei dedicati ai bambini (Explora, Technotown, etc.) 

Il Natale di Roma

Il #NatalediRoma torna anche quest'anno, in concomitanza con Pasqua, domenica 21 aprile. Se quella di domenica è la data ufficiale della nascita di Roma, i festeggiamenti vanno da venerdì 19 a lunedì 22 aprile. L'antica Roma torna dunque a rivivere al Circo Massimo e ai Fori Imperiali, con la diciannovesima edizione del Natale di Roma, le rievocazioni organizzate dal Gruppo storico romano.

Domenica 21 aprile, al Circo Massimo e in via dei Fori Imperiali, sono in programma dalle 9 la sfilata e i banchi didattici nel castrum; dalle 15 alle 16.45 c'è la rievocazione a cura delle associazioni straniere; dalle 17 alle 18.30 si svolge il gioco dell'harpastum: una squadra celtica contro una squadra romana.



Riapertura del Roseto Comunale

Attesissimo appuntamento per tutti i romani, il 21 aprile apriranno ufficialmente i cancelli del #RosetoComunale.Un patrimonio di originalità e bellezza tutto da scoprire, fino al 16 giugno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, incluse domeniche e festivi con ingresso libero e gratuito.




111 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page